E allora?

ho ricevuto un commento molto interessante da Xan questa mattina sul aggiornamento McCardell ho postato un po ‘indietro:

In primo luogo, è stato con difficoltà formidabile che ho trovato il tempo per finalmente commento a questo articolo.

Una vera e propria parodia anzi-charmeuse di seta spruzzato con dimensionamento per questo vestito Claire McCardell? Non solo mi danno i brividi, scommetto che la multa progettista del modello sta rotolando nella tomba.

Ho avuto il tempo di esperienza viscerale e di nuovo vedere progetti di cucito in linea nel corso degli ultimi due anni a carico da parte di persone di cucito qualcosa solo a cucire qualcosa piuttosto che farlo in un rispettabile, se non modo corretto.

I tuoi articoli qui è ovviamente un progetto del genere. Capisco voler cucire dalla propria scorta di tessuto, ma prima di charmeuse mutilate con spray dimensionamento e poi a farlo al fine di ‘calzascarpe’ in un modello di vestito Claire McCardell per i quali inerti, tessuti drappeggio sono mai state destinate, qual è il punto ? Che cosa è successo al gusto? Non si va da nessuna parte indossare questo vestito? E ‘utilizzabile come capo?

Non importa il fatto che la stampa non è stato abbinato lungo la linea centrale del fronte, come San Antonio Sue ha sottolineato il Nov.13-è semplicemente terribile.

Come sempre, ho ragione del tutto il sostegno di nessuno per essere inorridita per quello che indosso, e ad essere vocale nel loro disapprovazione. De gustibus, e tutto il resto, ma io volevo rispondere a questo commento, e non solo nel thread commento.

(In primo luogo, ho voluto chiarire una cosa – la seta non è stato spruzzato con dimensionamento, è stata trattata con il tessuto di Sullivan stabilizzatore Spray, che viene lavato prima di indossare la Sullivan rende il tessuto più facile da tagliare e cucire, ma non influisce. del tessuto “mano” dopo il lavaggio.)

Questa è la parte ho veramente voluto rispondere a:

Ho avuto il tempo di esperienza viscerale e di nuovo vedere progetti di cucito in linea nel corso degli ultimi due anni a carico da parte di persone di cucito qualcosa solo a cucire qualcosa piuttosto che farlo in un rispettabile, se non modo corretto.

E ‘la paura di incontrare questo atteggiamento snob che penso che mantiene così tante persone da cucire, e penso che sia un peccato. Sì, quel vestito non era il migliore che abbia mai fatto, ma – così che cosa? Ho fatto indossare l’abito (per un matrimonio) e ho ottenuto dei bei complimenti su di essa (da parte di persone che non conoscevano l’ho fatta, btw).

Ancora più importante, ho imparato qualcosa dal fare quel vestito. E ‘stato un esperimento. E ‘stata un’esplorazione. Si impara molto di più da provare qualcosa di nuovo che da fare tutto nel “se rispettabili non corretto” modo.

Non sto dicendo che “buttare tutte le regole fuori dalla finestra!” (Io non avrei fatto quel vestito di sacchetti della spesa di plastica o in poliestere a doppia maglia), ma io preferirei vivere i miei cose nuove vita a cercare (che non sono sempre garantiti per lavoro) di fare in modo che solo fatto esattamente quello che è stato fatto prima, ciò che è “rispettabile e corretta”, e nient’altro. Se si sta solo andando a seguire una ricetta, perché non investire in un paio di kit di vernice-da-numero? (Questo è il motivo per cui ho sempre ignorare quei “Copia prêt-à-porter!” Articoli in riviste cucire. Se avessi voluto “ready-to-wear”, mi piacerebbe comprare “ready-to-wear,” la gente.)

E ‘i vestiti che faccio con tessuti strani, infatti, che mi hanno reso il più felice. Camouflage e gonne a strisce, e abiti tenda-tessuto, e così via.

Ma, in realtà – “viscerale”? Se vedere non del tutto a destra (secondo i vostri standard) gli sforzi di altre persone ti dà dolore reale intestinale, si potrebbe desiderare di prendere alcuni respiri profondi e ripetere “Questo non è un mio problema” fino a quando non va via.

Il progettista del modello, Claire McCardell, stessa era un innovatore. Ha sperimentato scarpette da ballo, come scarpe, che sarebbero stati né rispettabile né corretta agli occhi di alcune persone, quando in primo luogo ha fatto – ma lei non ha lasciato che il suo arresto.

Se si sta appena iniziando ad imparare a cucire, e siete preoccupati per atteggiamenti come Xan di, pensate per un minuto su ciò che si vuole di più: fare qualcosa che è “perfetta” per gli standard di qualcun altro? O l’esperienza e il piacere di pianificazione, cucito, e, infine, di indossare qualcosa che è un riflesso di voi, e non l’equivalente di miscela di torta confezionata? So quello che la mia risposta è.

Condividi questo:
Twitter.
Facebook

Come questo:
Come caricare …

Imparentato

Oh, sì, è possibile. Se lo desidera. (Prima di una serie di esortazioni per cucire.) 28 settembre 2006
Più dal mio closetJanuary 29, 2007
Buon anno! 4 gennaio 2010 con 49 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *